Epilatore one touch: cos’è e come funzionano
La maggior parte delle donne al giorno d’oggi, soprattutto quelle più giovani, amano depilare certe parti del corpo, anche se in realtà si tratta di una pratica che oggi viene svolta spesso anche dagli uomini, specialmente negli ultimi tempi. La depilazione ormai è parte integrante della nostra routine quotidiana di bellezza, gli strumenti di depilazione oggi disponibili sul mercato, anche on-line. Proprio per questo motivo sono aumentati notevolmente di numero. Oggi sia gli uomini che le donne hanno la possibilità di trovare gli strumenti di depilazione che sono adatti per le proprie esigenze, tra cui ad esempio i modelli di epilatori One Touch di cui parleremo in questa guida in modo più approfondito qui di seguito.
Depilatore One Touch: cos’è
I modelli di depilatori che oggi si trovano in commercio possono prevedere dei metodi di depilazione diversi. Tra questi metodi, alcuni sono più datati mentre altri sono più moderni. Uno dei più moderni è il metodo di depilazione One Touch. Si tratta di un metodo di depilazione che interessa il singolo pelo e non solo una zona del corpo specifica da trattare. È un epilatore dalle dimensioni molto ridotte, spesso a forma di penna, che può essere trasportato con estrema facilità. Può essere conservato anche all’interno di una semplice borsetta o anche in tasca, viste le sue dimensioni ridotte. Questo epilatore può essere impiegato ad esempio per eliminare i peli superflui dalle zone più delicate del corpo senza subire danneggiamenti di nessun genere.
È un metodo di epilazione particolare, dato che fa uso della corrente elettrica. Se non sei sicuro che questo epilatore possa andare affettivamente bene per te, il consiglio migliore è quello di rivolgersi ad un professionista in medicina estetica. I metodi di depilazione che oggi sono disponibili sono di diverse tipologie e molto variegati. Esistono dei modelli di depilatori che si adattano maggiormente ad alcune parti del corpo, come ad esempio le braccia o le gambe, mentre altri modelli sono più adatti per più usi differenti. Naturalmente, la scelta di un certo metodi di depilazione non esclude necessariamente l’altro.
Potremmo scegliere ad esempio di fare uso della ceretta per la depilazione delle gambe e allo stesso tempo usare il rasoio elettrico per depilare le ascelle. I metodi depilazione spesso possono sovrastare l’uno con l’altro e per scegliere quello giusto per le proprie necessità di utilizzo occorre fare una scelta molto approfondita e accurata e soprattutto tenere in considerazione le proprie esigenze di utilizzo personali. Considera che è fondamentale usare l’epilatore nel modo corretto per evitare follicoliti e altri problemi simili.
Funzionamento degli epilatori One touch
Gli epilatori elettrici One Touch sono muniti di un manico principale dentro il quale si trova il motore dell’apparecchio e delle lame molto piccole, simili a delle piccole pinzette che si azionano quando viene acceso l’epilatore. Sono dei modelli di epilatori pensati per essere impermeabili e resistenti all’acqua. Allo stesso tempo, questo permette di avvertire anche meno dolore durante il lavoro di epilazione.
I risultati di depilazione concessi da questo strumento possono cambiare non solo in base al tipo di apparecchio che si utilizza, ma anche in base alla tipologia e alla natura della zona del corpo da trattare. I modelli più recenti ma anche più costosi hanno risolto la maggior parte di queste problematiche. Oggi si possono trovare anche dei modelli di epilatori One Touch che fanno uso della tecnologia a luce pulsata. Questi ultimi sono modelli di epilatori che funzionano grazie all’energia elettrica ed emettono una luce sulla zona del corpo da trattare, andando così a bruciare il pelo direttamente dal suo bulbo pilifero.